La nostra storia

La nostra passione per i viaggi e la voglia di mettere a disposizione degli ospiti  l’amore per la nostra terra, ci ha portato a realizzare il nostro sogno nel cassetto, quello di  creare una piccola struttura con le caratteristiche che avremmo voluto trovare nei nostri viaggi, una struttura con un’anima, una storia e la possibilità di “dimenticarci” dell’auto e raggiungere qualunque posto a piedi; con camere confortevoli  di grande fascino,  grandi spazi all’aperto nei quali potersi comodamente gustare pittoreschi tramonti in totale relax, perdendosi in un incantevole paesaggio.

Ecco quello che vogliamo proporvi…..un viaggio attraverso gli elementi da cui trae origine ogni sostanza.

Il fuoco, elemento purificatore e vivificatore, racchiude in sé il principio della vita, che scaturisce dalla sua energia.

L’aria, intangibile, è l’energia vitale che respiriamo, senza la quale non sarebbe possibile vivere.

L’acqua, fonte della vita, dalla sorgente diventa torrente, poi fiume fino a giungere nel mare, oltrepassando gli ostacoli che incontra nel suo cammino, arrivando fino ad addentrarsi nelle profondità della terra.

La terra, solida e rigogliosa, simboleggia la materia primordiale, accoglie la vita e la nutre.

Ai quattro elementi Aristotele ne aggiunge un quinto: la quintessenza, chiamata etere, che è lo spazio in cui queste cose accadono; è l’essenza del mondo celeste, che si distingue dai quattro elementi da cui è composto il mondo terrestre.


Cinque gli elementi che costituiscono ogni cosa presente nell’universo, così come cinque sono gli elementi che compongono il “nostro” universo:

Alessandro, il capostipite, rappresenta la terra, conferisce permanenza, stabilità e rigidità;

Jacopo, il primogenito, rappresenta l’acqua: adattabile e ricettivo. Ha come virtù la calma e l’intuizione;

Niccolò, il più vivace, rappresenta il fuoco, attivo e vitale, cui si associano qualità dell’energia, della grinta e della passione;

Gioele, il più piccolo, rappresenta l’aria, inafferrabile e dinamico, sempre in movimento;

Vanessa, moglie e mamma, è la “Quintessenza” della nostra famiglia, il collante, l’ambiente in cui tutti gli altri elementi interagiscono.

Chiamaci:

349/9383094

349/1774309

347/7049746

Info: quintessenza.vieste@gmail.com

© 2023 by SEA B&B. Proudly created with Wix.com

Follow Us:

  • w-facebook
  • Twitter Clean